Si svolgerà il 22 giugno il Mediterranean Pride of Naples, una delle tappe dell’Onda Pride, che punta sulla legalità con il suo slogan: “Legittimi Diritti”, come spiegano gli organizzatori:
“Vuole rimarcare il vero problema di sicurezza nel nostro Paese, ossia quello di una violenza crescente ai danni delle persone socialmente più fragili: donne, migranti, LGBT, disabili, anziani. Sono persone che vivono in tutto il Paese, ma soprattutto a Sud, condizioni di grande marginalità sociale e per questo maggiormente esposti a violenze e discriminazioni le quali spesso purtroppo non riescono a trovare la strada giusta per una pubblica denuncia”.
La manifestazione è promossa e organizzata dal Comitato Antinoo Arcigay Napoli, il Circolo Le Maree Napoli ALFI, l’associazione Transessuale Napoli e Famiglie Arcobaleno, con il supporto del Coordinamento Campania Rainbow.
Quest’anno il Mediterranean Pride of Naples sarà fortemente legato al Roma Pride del prossimo 9 giugno.
A 25 anni dal primo pride italiano, svoltosi a Roma nel 1994, e a 50 anni dai moti di Stonewall del 1969, il MPoN seguirà il Roma Pride e anticiperà di una settimana il World Pride di New York del prossimo 29 giugno.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…