Una donna trans è stata trovata morta a seguito di una lapidazione, giovedì scorso, in Brasile. Non si conoscono gli autori dell’assassinio.
Secondo l’autopsia, la donna, di cui non è stata resa nota l’identità, è stata uccisa intorno alle 4.30 del mattino a Cove in Guarujá, una città di 310.000 abitanti nello stato di San Paolo.
È stata appunto l’autopsia a rivelare il modo in cui la trans è stata uccisa, in base alle ferite riscontrate sul petto e sul volto. Inoltre, accanto al suo corpo senza vita, sono stati trovati dei mattoni insanguinati.
Ad accorgersi del cadavere della donna sono stati militari che si trovavano nella zona e che, poi, hanno chiamato l’ambulanza. Quando il personale medico è giunto su Avenida Dom Pedro I, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Gli inquirenti sono alla ricerca degli assassini, ma al momento non ci sono sospettati.
Il Brasile è il paese in cui si registra il più alto numero di omicidi di persone transgender. Secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi, tra il 2008 e il 2016 sono state 868 le trans uccise nel paese sudamericano.