Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, sono arrivate anche le immagini. Parliamo della campagna di comunicazione del Roma Pride 2017 il cui slogan è “Corpi senza confini” realizzata con gli scatti di Claudio Porcarelli, fotografo di fama. Porcarelli ha così declinato in cinque scatti il claim scelto dal Coordinamento romano: “Scopriamoci”.
Corpi e identità
“I soggetti delle foto sono gay, lesbiche, trans FtM ed MtF ed etero, con i loro corpi e le loro identità – si legge nel documento che accompagna le foto -. Il concept è stato quello di ritrarre quei #corpisenzaconfini che già negli scatti rimandano all’idea di una comunità in movimento e a un Pride orgoglioso, colorato e gioioso”.
Appuntamento il 10 giugno
“Come ogni anno, dal 1994 – dichiara Sebastiano Secci, portavoce del Roma Pride – attraverseremo senza nasconderci le strade di Roma. In un periodo in cui le ombre della sessuofobia e del moralismo tornano ad allungarsi, la parata dell’orgoglio LGBTQI sarà l’occasione per offrire la migliore immagine che abbiamo di noi: i nostri corpi. Nella loro molteplicità e diversità, i nostri corpi superano i confini imposti dal binarismo di genere, da modelli e ruoli stereotipati di femminilità e di mascolinità, dalle identità nazionali, dal perbenismo, dalle norme e dalle classi sociali”.
L’appuntamento è per il 10 giugno a Roma, a piazza della Repubblica.