AGGIORNAMENTO: A modificare l’inserzione è stato il sito su cui l’inserzione era presente. Lo rende noto l’azienda con una nota sulla sua pagina facebook che vi proponiamo di seguito:
Non possiamo dirlo con certezza, ma l’idea che dopo il polverone alzato ieri dalla notizia dell’inserzione omofoba i proprietari siano corsi ai ripari potrebbe non essere così campata in aria. Stiamo parlando del B&B Villa Maria Colavitti di Gorgofreddo,
Monopoli (Bari) che sulla sua pagina sul sito bed-and-breakfast.it, fino a ieri, specificava “no gay-friendly” e, poco più avanti, che non si accettavano “coppie omosessuali LGBT”.
La nuova inserzione
Controllando oggi la stessa pagina, un utente ci ha segnalato che quelle due voci non ci sono più. A dire il vero, non c’è più tutta la parte che riguarda chi è ammesso e chi no che escludeva solo le persone LGBT e le coppie gay.
Ieri Gaypost.it aveva tentato per due volte di avere spiegazioni dal proprietario del b&b, senza successo. Quello che può essere accaduto è che per evitare cose come quelle accadute al collega calabrese che si è visto cancellare l’inserzione da CaseVacanze, il proprietario abbia preferito togliere la parte che aveva suscitato le polemiche e che gli era costata l’accusa di omofobia.