È passata quasi sotto silenzio la notizia dello stupro di una ragazza trans di origini peruviane avvenuto a Rimini nella notte tra il 25 e il 26 agosto. Autori dello stupro, un gruppo di quattro ragazzi di cui ancora non si conosce l’identità. Secondo il questore Maurizio Improta, “gli autori dell’aggressione dello stupro erano, spero di non essere smentito dalle indagini, (erano) reduci da una notte di sballo con abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti”.
La violenza contro la coppia di turisti
Prima di accanirsi sulla trans, i quattro hanno aggredito una coppia di turisti polacchi alla sua ultima notte di vacanza in Italia. I due si erano appartati sulla battigia per restare un po’ da soli, un p’ distanti dal resto del gruppo. I quattro li hanno sorpresi, hanno stuprato la ragazza sotto gli occhi del fidanzato e poi hanno picchiato e rapinato il giovane. La coppia è stata soccorsa da alcuni passanti che li ha visti vagare per le strade sanguinanti e in cerca di aiuto.
Lo stupro della trans
Dopo l’aggressione alla coppia, i quattro si sarebbero spostati verso la Statale di Miramare dove il nuovo obiettivo delle loro violenze è diventata una trans. Stuprata e rapinata, la trans è stata lasciata sanguinante e ferita in mezzo ai rovi nei pressi dell’aeroporto. Tutti e tre sono stati ricoverati in ospedale per curare le ferite. La trans è stata dimessa poco fa. Le dimissioni del ragazzo erano previste per questa mattina, mentre per la ragazza è scattato il protocollo previsto per i casi di stupro. Gli inquirenti stanno valutando i video delle telecamere a infrarossi presenti sulla spiaggia per tentare di identificare gli aggressori.
(foto di copertina: Il Fatto Quotidiano)