Il dibattito sulla gestazione per altri, spesso più simile ad uno scontro tra slogan, è all’ordine del giorno da quando si parla di unioni civili (anche se ancora non è chiaro cosa c’entri). La nascita del figlio di Nichi Vendola, poi ha scatenato le reazioni più varie. Qualche giorno fa, Giulia Innocenzi, giornalista e conduttrice di Anno Uno, ha scritto sulla sua pagina Facebook il seguente post sulla gestazione per altri:
“Se mia sorella, una mia cara amica o amico, avessero un giorno bisogno della maternità surrogata, mi offrirei. Sarebbe un grandissimo gesto d’amore che arricchirebbe le nostre vite e le nostre famiglie, in continua evoluzione.
Ma in Italia non si può. Li mandiamo in un paese asiatico, dove la donna sarebbe effettivamente sfruttata in quanto disperata? REGOLAMENTARE E’ L’UNICA SOLUZIONE!”.
Il messaggio non è piaciuto a tutti (basta leggere i commenti qui) al punto che Innocenzi ha deciso di realizzare un video. Il messaggio è chiaro: sul mio corpo decido io, meglio regolamentare. Ecco la clip
Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook e Twitter: