Amara e preoccupante sorpresa per gli attivisti e le attiviste del circolo Arcigay Marcella Di Folco di Salerno. Alcuni sconosciuti hanno forzato l’ingresso della sede, devastandone i locali. È successo ieri sera, nel capoluogo campano.
La denuncia arriva via Facebook, da parte dell’associazione stessa. Non si conosce ancora il movente, ma si ha il timore che la campagna di denigrazione delle persone Lgbt portata avanti dal quadro politico attuale stia portando a questi risultati.
I danni subiti da Arcigay Salerno
«Questa sera abbiamo trovato la nostra sede vandalizzata da ignoti che hanno tagliato la porta in ferro, distrutto la porta a vetri e vandalizzato il nostro spazio» è riportato sulla pagina di Arcigay Salerno.
«Non è stato rubato nulla, segno del gesto più offensivo e discriminatorio che finalizzato al furto. Nelle prossime ore denunceremo il fatto alle autorità e daremo ulteriori dettagli. Resta l’amarezza di una triste scoperta e la consapevolezza di dover ancora lottare e resistere per i diritti e le tutele di tutte e tutti. La nostra città non è più immune da questi fatti, semmai lo sia stata».