Mentre le unioni civili, a seguito dell’approvazione al Senato, iniziano il loro percorso alla Camera per mano della relatrice Micaela Campana, le associazioni lgbt scenderanno ancora in piazza con “ORA diritti alla meta”.
A sostenere l’iniziativa c’è anche il nome di Carmen Consoli che ha pubblicato un videomessaggio nella sua pagina Facebook. “Io credo che l’amore sia il legame più forte -incomincia la cantautrice-, quello che trasforma una relazione tra persone in una famiglia”
“Il 5 marzo -prosegue Carmen Consoli-, a Roma, in Piazza del popolo alle 15 ci sarà una grande manifestazione per i diritti e l’uguaglianza”. Consoli -nel 2013 divenuta mamma di Carlo Giuseppe grazie alla fecondazione assistita- ha quindi concluso: “Spero in un’adesione e partecipazione più ampie possibili, perché i diritti non appartengono soltanto ad una parte”.
5 marzo 2016, Piazza del Popolo, Roma. Diritti civili e uguagl…
"Io credo che l'amore sia il legame più forte, quello che trasforma una relazione tra persone in una famiglia.Che nessuno sia mai un cittadino di serie b, perché i diritti non appartengono soltanto ad una parte."5 marzo, Piazza del Popolo, Roma"Ora basta: l'Italia laica alza la voce".
Pubblicato da Carmen Consoli su Giovedì 3 marzo 2016
Quella di sabato si preannuncia una manifestazione ricca di presenze: pullman da tutta Italia sono stati organizzati per l’evento. “L’approvazione della nuova legge sulle unioni civili -si legge nel documento politico di “Ora diritti alla meta”- non può in alcun modo rappresentare un punto di arrivo, bensì la straordinaria occasione di acquisire nuova vitalità, nuovo slancio, nuova forza per percorrere con successo la strada che ancora ci separa dalla conquista della piena eguaglianza”. Diritti al matrimonio egualitario.
Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook e Twitter: