Spopola il video di una rissa che coinvolge due ragazze transgender, a danno dei loro aggressori. Succede in un fast food di Miami: alcuni avventori hanno pensato di poter importunare due donne che erano lì, presumibilmente a consumare come qualsiasi altro cliente. E quello che sembrava uno scherzo divertente, per lo meno ai due uomini, ha avuto per loro risvolti poco piacevoli. Vediamo cosa è successo.
Una scena di “ordinaria” transfobia
Il video – poi rimosso – che è stato condiviso su Facebook da parte di un ragazzo, fa vedere due donne trans sedute a un tavolo. Ad un certo punto, un uomo lì accanto si avvicina, ma viene rimandato al suo posto. Quindi volano alcune parole, tra loro e un altro cliente vicino, che nel frattempo ride e le schernisce. Una delle due donne, quindi, si alza e intima ai due di fare silenzio. Fino a quando, l’uomo sulla destra, la insulta appellandola maricòn, che in spagnolo significa “frocio”. L’altra donna, quindi, perde la pazienza e comincia a picchiare l’energumeno. Da quello che si vede nel video, i due aggressori alla fine hanno la peggio.
Il video della rissa
Ecco il video dell’aggressione:
Quando il tatto e la diplomazia non sono sufficienti…
«Due donne trans hanno picchiato (due) omofobi/transfobici a Miami che hanno continuato a molestarle» racconta così, l’episodio, il ragazzo che ha ripreso la scena e ha condiviso il video sui social. Le due donne, prima «hanno chiesto loro di fermarsi» avvisando anche «di chiamare la polizia. Gli stronzi non le hanno ascoltate». E continua, ancora: «Ne abbiamo abbastanza degli omofobi e di coloro che non ci accettano e non ci rispettano». Ricordando, infine, che «quando la diplomazia e il tatto non sono abbastanza efficaci, pues un madrasos!» (in ispano-americano significherebbe “un ceffone” o più genericamente “fare a botte”, ndr).