Un realty tutto centrato sui modelli e le modelle transgender. È Strut, il progetto a cui sta lavorando Whoopi Goldberg insieme a Slay Model Management, a prima agenzia che segue esclusivamente top model trans.
“Questo show è importnte adesso, perché per quanti significativi passi avanti la comunità abbia fatto e continui a fare, la parola transgender è ancora un nervo scoperto che provoca isteria nelle persone – ha spiegato l’attrice interistata durante il programma televisivo View -. Le persone tendono a focalizzarsi sugli stereotipi invece che sugli individui e questa serie vuole dare agli spettatori un’opportunità unica: passare del tempo con persone vere che affrontano le stesse sfide che tutti affrontiamo quando cerchiamo la nostra strada nel mondo”.
Il realty, che andrà in onda in autunno sul canale Usa Oxygen, seguirà un gruppo di top model che sperano di diventare famose e che sfidano gli stereotipi sul genere e sulla bellezza.
Whoopi Goldberg ha aggiunto: “Vi sorprenderà scoprire che avete visto e avete interagito con uomini e donne trans in modi che non avreste immaginato!“.