“I miei genitori mi hanno detto che non potevo andare al ballo della scuola perché volevo andare con il mio ragazzo, quindi l’ho fatto di nascosto”. Con quedte parole, scritte in un tweet, Myren un diciassettenne del Maryland, ha raccontato la sua storia accompagnandola con tre foto che ritraggono lui e il suo ragazzo, con cui sta da sette mesi, pronti per andare al ballo. Il tweet è diventato virale e mentre scriviamo ha superato i 22000 retweet.
I genitori di Myren hanno scoperto che il figlio è bisessuale leggendo alcuni messaggi che il ragazzo aveva inviato al suo fidanzato. Da allora hanno cercato di impedirgli di vederlo. “Era come se fossi già in punizione – ha spiegato il ragazzo a Buzzfeed -, perciò cosa avevo da perdere ad andare comunque al ballo?”.
“Le mamme di tutti erano lì a scattare foto ai loro figli e a dire quanto fossero belli e quanto fossero orgogliose di loro – ha raccontato Myren -. Ho immaginato cosa avrebbe detto mia madre nel vedermi con il mio abito. Al momento del saluto, erano tutti estranei per me, tranne il mio ragazzo. Non c’era neanche nessuno della sua famiglia”.
Il rischio di essere scoperto e punito è valso la serata. “Avevo paura di cosa avrebbe potuto dire la gente, ma non importava – ha concluso il ragazzo -. Non avevo fatto molto affidamento nell’opinione degli altri: l’ho fatto per passare una serata grandiosa con il mio ragazzo“.