Il sindaco di Orlando ha fatto sapere che il comune potrebbe acquistare il Pulse e trasformarlo in un memoriale in onore delle 49 persone uccise nella discoteca gay durante la strage compiuta da Omar Mateen lo scorso 12 giugno.
Dopo la strage, la discoteca era rimasta chiusa e i proprietari avevano dichiarato che stavano pensando di riaprirla, tenendo un grande party per strada in onore delle vittime.
La fondazione onePULSE aveva anche avanzato l’ipotesi di un memoriale, ma il sindaco Buddy Dyer ha dichiarato che un monumento in memoria di chi ha perso la vita quella notte, dovrebbe essere patrimonio pubblico e per questo il comune potrebbe trasformare l’intera area del Pulse in un memoriale permanente.
“Penso che la città debba assumere il controllo o acquistare il Pulse – ha dichiarato Dyer intervistato dalla radio locale WMFE – e prendere una decisione su come un memorial permanente dovrebbe essere. All’inizio potremmo decidere di lasciarlo com’è perché ci sono persone che potrebbero volerlo visitare per vederlo esattamente com’era al momento della strage. Successivamente potremmo trasformarlo in un vero e proprio memorial”.
“Ci sono persone che arrivanod da tutto il paese – ha aggiunto il sindaco -, in realtà da tutto il mondo. Sono rimasto sorpreso, onestamento, dalla quantità di visitatori che abbiamo avuto. Credo ci siano molte persone ancora che vogliono porgere il loro tributo alle vittime“.