È stato Fadi Fawaz, il suo compagno, a trovare il corpo senza vita di George Michael, lo scorso 25 dicembre, nella casa dell’Oxfordshire dove i due vivevano insieme. “È un Natale chenon dimenticherò mai – ha scritto Fawaz su Twitter -: ritrovare il tuo partner morto in pace, nel letto, come prima cosa al mattino… Mi mancherai per sempre xx”.
ITs a xmas i will never forget finding your partner dead peacefully in bed first thing in the morning.. I will never stop missing you xx
— Fadi Fawaz (@fadifawaz) 26 dicembre 2016
Intervistato dal Telegraph, l’uomo ha raccontato che era andato a svegliare Michael e di averlo trovato morto “steso a letto in pace. Non sappiamo ancora cosa sa successo”. “Tutto era stato molto complicato, ultimamente – ha raccontato ancora -, ma Michael guardava oltre e aspettava il Natale. E anche io. Ora tutto è stato rovinato. Voglio che le persone lo ricordino per quello che era: era una bella persona”.
Nelle ore subito dopo la morte di George Michael, in molti hanno voluto rivolgere un tributo alla star e alla persona. Dame Esther Rantzen, fondatrice e presidente dell’associazione di beneficenza Childline, a cui la star ha destinatodonazioni di milioni di sterline, lo ha ricordato come “il filantropo più straordinariamente generoso”. “Ma era determinato a non rendere pubblica la sua generosità – ha spiegato -. Per questo nessuno fuori dall’associazione sapeva quanto avesse dato ai bambini più vulnerabili del paese”.