Ricordate l’iniziativa “Sorelle d’Italia”? Lo scorso 7 dicembre, a Bologna, moltissime associazioni lgbt, e non solo, hanno aderito all’evento organizzato dal Red per raccogliere fondi da donare alle popolazioni colpite dal terremoto ad Arquata e Pescara del Tronto. Oggi, una delegazione è andata sul luogo del sisma per consegnare simbolicamente (i soldi sono stati versati sul conto corrente creato appositamente per le donazioni per la ricostruzione) la cifra raccolta per i terremotati pari a 3.536 euro. Ad accogliere la delegazione arrivata da Bologna, composta da Matteo Cavalieri, Matteo Giorgi, dalla consigliera comunale Roberta Li Calzi, dalla presidente del circolo Eagle Nest che gestisce il Red, Sabrina Pareschi e la sindaca di Castel Maggiore Belinda Gottardi, c’era Michele Franchi vice sindaco di Arquata del Tronto, di cui Pescara del Tronto è una frazione.
“Sarà un percorso lungo – ha dichiarato il sindaco ringraziando per la donazione -, ma lo faremo insieme alla comunità locale. Continuate ad aiutarci anche quando i riflettori saranno spenti“. È ancora possibile contribuire alla ricostruzione tramite il conto corrente i qui estremi sono reperibili qui.
In questo video, girato ad Arquata del Tronto, il vice sindaco mostra i danni del terremoto e spiega come, a salvare la vita ai vigili del fuoco in occasione della seconda scossa, sia stata la coincidenza del cambio del turno:
Qui, invece, le immagini girate a Pescara del Tronto pochi minuti fa: