Celine Dion, come prima di lei aveva già fatto sapere anche Elton John, non canterà alla cerimonia di insediamento di Donald Trump. Come da tradizione, alla cerimonia, che si svolgerà il 20 gennaio 2017, è prevista l’esibizione di un o una cantante, ma l’artista franco-canadese ha declinato l’invito del presidente eletto.
A quanto riporta TheWrap, sarebbe stato Mark Burnett a contattare la cantante, l’uomo responsabile della cerimonia e produttore di Celebrity Apprentice, uno dei reality che hanno dato diventare Trump una star televisiva.
A niente sarebbe servito l’intervento di Steve Wynn, amico di Trump e noto albergatore di Las Vegas, che aveva promesso la presenza di Celine Dion alla cerimonia. Ma un portavoce di Wynn ha smentito le indiscrezioni spiegando che “a Mr. Wynn non è stato chiesto di prenotare alcun performer per la cerimonia, né ha mai preso impegni per specifici performer”.
Celine Dion ed Elton John non sarebbero gli unici ad avere declinato l’invito.
Secondo quanto riferiscono fonti di Hollywood, sono molte le star che si sono rifiutate di partecipare al processo di “normalizzazione” del presidente eletto, ma il team di Trump ha negato che le cose stiano così e parla di “intrattenitori di prima classe”.
“La cerimonia nel suo complesso sarà un’eccitante ed unificante celebrazione della libertà e della democrazia – ha dichiarato Boris Epshteyn, responsabile della comunicazione del Comitato per l’Inaugurazione Presidenziale, intervistato da TheWrap -. Diffonderemo maggiori dettagli a tempo debito”.