Nei giorni subito dopo la morte di George Michael aveva suscitato scalpore la comparsa di alcuni tweet sull’account del suo compagno Fadi Fawaz secondo i quali il cantante si sarebbe suicidato. Fawad ha poi tentato di mettere a tacere le voci sostenendo che l’account era stato violato e che, quindi, quei tweet non erano suoi e dicevano il falso.
Ma la versione di Fawaz non ha convinto tutti a partire da Boy George. Se nei giorni precedenti il cantante aveva rivolto all’amico scomparso un commovente tributo, a seguito di questa vicenda ha preso una posizione che ha scatenato non poche polemiche.
Il tweet delle polemiche
“Ok. ‘Il mio computer è stato hackerato’ è come ‘sono bisessuale’ o ‘sniffo perché ho un’allergia’”, ha twittato l’ex front man dei Culture Club lasciando intendere che dichiararsi bisex equivalga a dire una bugia. L’uscita non è piaciuta a molti, tra cui, manco a dirlo, molte e molti bisessuali.
Ok. 'My computer got hacked' is like 'I'm bisexual' or 'I'm sniffing because I have allergies! https://t.co/GRa9787D6j
— Boy George (@BoyGeorge) 2 gennaio 2017
Le reazioni degli utenti
Una utente di Twitter ha risposto: “come bisessuale da molto tempo, sono addolorata che tu riduca la mia sessualità a una bugia o a uno scherzo”. Un’altra ha risposto: “La bifobia come questa rovina le vite. Sono una tua fan da quando ero una bambina. Vergognati per essere diventato così bigotto”. E ancora “hey! Io non ho allergie ed ho avuto relazioni sia con uomini che con donne e i miei account social sono stati violati, non il mio intero computer”
Commentando i tweet sul presunto suicidio del suo compagno Fadi Fawaz aveva dichiarato al Mirror di essere scioccato dalla vicenda. “Il mio account Twitter è stato violato e chiuso – ha dichiarato -. Fa un po’ paura, ad essere onesti. Io non ho mandato quei tweet. Mi sono svegliato alle 11.30 con questa notizia, ma non ho intenzione di preoccuparmi per questo”.