Sono trascorsi più di due anni dall’ultima puntata di G&T. Ora l’attesa è giunta al termine e da martedì i fan della serie potranno finalmente godersi i nuovi episodi con la terza stagione di G&T.
Il progetto -ideato nel 2010 e approdato su Youtube a dicembre 2012- racconta l’avventure di due ragazzi, Giulio e Tommaso, alle prese con i loro sentimenti e amori: dalla paura del coming out all’accettazione del sé, passando per tradimenti, gelosie e le difficoltà della vita quotidiana seguiamo i due protagonisti ed i loro amici, nemici ed amanti in una Torino dei giorni nostri. Nella nuova stagione, anticipano i registi, G&T si aprirà a temi complessi e attualissimi, come il bullismo e la lotta per i diritti civili.
“Sapevamo che volevamo creare un progetto e cercare di capire cosa riuscivamo a fare. Il web ci è sembrata la soluzione più semplice per arrivare al pubblico e avere immediatamente un riscontro” racconta Francesco D’Alessio, regista e attore. Alla fine il riscontro c’è stato e oggi la serie vanta ben 92 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
“Per la terza stagione abbiamo cercato dei fondi” ma -ammette D’Alessio- ancora oggi, in Italia, risulta “difficile credere nel web” e “purtroppo credo che anche la tematica freni tantissimo”. Per questo, contrariamente alle precedenti stagioni, le puntate di G&T 3 non saranno disponibili su Youtube ma verranno distribuite su Vimeo al costo di 1,99 euro a puntata. “Fare questo ci permetterà anche di capire quante e quali persone sono realmente interessate a quello che stiamo facendo -interviene l’attore e regista Matteo Rocchi- e poi perché credo ci porterà ancora a fare un passettino in avanti in quello che è il nostro progetto produttivo, non solo G&T ma anche la nostra passione e il nostro lavoro, che è quello di fare cinema o televisione”.
Per vedere i due nuovi episodi di G&T 3, l’appuntamento è martedì alle 19 su Vimeo.