“Le nostre bontà per il giorno di San Valentino sono ancora migliori se c’è qualcuno con cui condividerli”. Con questo messaggio e una foto di due uomini immersi in una vasca da bagno, Lush Usa ha lanciato la sua campagna per il prossimo San Valentino. Il tweet è diventato virale con più di 3300 retweet e 9500 like.
Our Valentine's Day goodies are even better when you've got someone to share them with. Online and in shops now: https://t.co/e7OJujFK3I pic.twitter.com/sPryxZ3icE
— Lush North America (@lushcosmetics) 19 gennaio 2017
Questo succedeva il 19 gennaio scorso, ma non è tutto. Qualche giorno dopo, cioè ieri, mentre decine di città degli Usa erano invase dalla Women’s March contro le idee sessiste e omofobe di Trump, l’azienda di cosmetici naturali pubblicava un altro tweet. Sempre una vasca, ma questa volta con due donne. E questo testo: “A chiunque stia marciando oggi: è tempo di un po’ meritata schiuma! #bettertogether #womensmarch #loveislove”. Con una sola frase e un’immagine la multinazionale ha confermato il suo noto endorsemente non solo, data la circostanza di ieri, per i diritti delle donne, ma anche per quelli delle persone omosessuali che ora temono che l’insediamento di Trump faccia fare pericolosi passi indietro sul piano dell’uguaglianza.
To everyone marching today, time for some well-deserved bubbles! #bettertogether #womensmarch #loveislove pic.twitter.com/LDWuSX9EkU
— Lush North America (@lushcosmetics) 22 gennaio 2017
Non è certo la prima volta che Lush si rivolge alla gay community e non sono con campagne di marketing. Solo per citare un caso, nel 2015 si fece promotrice di una campagna intitolata “Gay is Ok”, in tutto il mondo con la quale l’azienda ha voluto sensibilizzare la propria clientela alla tematica della violenza omofobica e dell’ugugaglianza.