Aveva diciassette anni ed è morta per le conseguenze di un colpo di pistola al torace, a Baltimora. È la diciassettesima morte violenta di una persona trans dal 2019. Solo negli Stati Uniti.
Secondo i social media e alcune testate locali la vittima sarebbe stata identificata come Bailey, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali sulla sua identità.
La polizia ha confermato che il due settembre, intorno alle 20, una pattuglia ha risposto alla segnalazione di una sparatoria. Arrivati sul posto hanno trovato la donna gravemente ferita al torace: sarebbe poi morta in ospedale.
Da gennaio a oggi la ragazza sarebbe la diciassettesima vittima trans negli Stati Uniti. Di queste la maggior parte sono di colore. La stima però sembra destinata a salire. A metà agosto era stata uccisa anche Tracy Single e nel 2018 la conta delle vittime era salita a 26. Non esistono, comunque, dati ufficiali sui crimini contro le persone trans, senza considerare che spesso la pratica del misgendering è molto diffusa sulle pagine della cronaca locale.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…