Chi non ha mai visto gli spettacolari fuochi d’artificio con cui Sydney, ogni mezzanotte del 31 dicembre, saluta il nuovo anno? Migliaia di persone si riversano per le strade per ammirare lo spettacolo mozzafiato che parte dall’Harbour Bridge e dall’Opera House.
Quest’anno non farà eccezione, naturalmente, ma saranno fuochi d’artificio speciali.
Il sindaco della città, Clover Moore, ha infatti annunciato che i colori che daranno il benvenuto al 2018 saranno quelli della bandiera arcobaleno, in omaggio al matrimonio egualitario che tanto favore ha riscontrato tra gli elettori e le elettrici. “È un modo favoloso per dire addio al 2017, l’anno in cui quattro abitanti di Sydney su cinque hanno detto un chiaro ‘sì’ al matrimonio egualitario” ha detto Clover.
Del resto, il dibattito in parlamento è già avanzatissimo. Il Senato ha già detto sì e la discussione è ora alla Camera dei Rappresentanti. Le previsioni sono che, nonostante i tanti emendamenti presentati, il sì definitivo possa arrivare prima di Natale. Quale migliore occasione, dunque, per festeggiare se non i fuochi d’artificio di Capodanno?
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…