Un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 18 sono stati aggrediti a San Sperate, vicino a Cagliari, venerdì 1 febbraio scorso. Alla base dell’aggressione, secondo quanto riporta Il Messaggero, ci sarebbe l’omofobia.
Venerdì sera i due ragazzi stavano camminando per strada per andare ad un incontro con altri amici quando, improvvisamente, quattro ragazzini sono sbucati da un vicolo ed hanno iniziato ad insultarli per il loro orientamento sessuale. Prima gli insulti, poi l’aggressione fisica: calci, pugni e schiaffi al ragazzo mentre l’amica tentava di difenderlo. Inutile il tentativo dei due adolescenti di allontanarsi: il gruppetto li ha inseguiti ed ha continuato a colpirli fino a quando, dopo un tentativo di reazione, si sono allontanati.
L’aggressione è stata ripresa con il cellulare proprio da uno dei componenti del branco che ha poi pubblicato il video sui social network.
Il 17enne, una volta a casa, ha raccontato l’accaduto al padre. Sabato mattina, insieme, sono andati dai carabinieri che hanno aperto un’indagine. Il ragazzo, a quanto si apprende, non avrebbe voluto fornire molto dettagli dell’accaduto.
Ora gli aggressori rischiano un’accusa di lesioni personali e diffamazione, per avere diffuso il video sul web.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…