Il pugile dichiaratamente gay Orlando Cruz ha vinto il titolo del WBO North American Boxing Organization nella categoria pesi leggeri, battendo il suo avversario sul ring di Kissimmee, in Florida, ed ha dedicato la vittoria alle 49 vittime della strage di Orlando, alle loro famiglie e ai sopravvissuti.
Prima dell’incontro, il vincitore e il suo avversario hanno chiesto al publbico di osservare un minuto di silenzio mentre la campanella suonava 49 volte, una per ogni persona che uccisa da Omar Mateen quella tragica notte. Tra la folla c’erano anche alcune persone sopravvissute alla strage.
Nei giorni scorsi, Orlando aveva dichiarato che appresa la notizia di quanto successo al Pulse siera sentito “prima triste, poi arrabbiato”. “Sono molto arrabbiato – aveva detto – perché le persone sono omofobe, quindi attaccano la mia comunità. Hanno attaccato me. Voglio che le persone siano più amichevoli, che accettino la comunità delle persone LGBT. Le persone cambiano le proprie attitudini e amano. Le persone sono uguali: gay, etero, qualsiasi cosa”.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…