Ci saranno le Karma B, sul palco di Piazza del Popolo, a Roma, oggi a partire dalle 16 per la mobilitazione nazionale “Per la legge Zan e molto più: non un passo indietro”.
Il duo di drag queen presenterà gli interventi previsti tra cui quelli di Vladimir Luxuria e dell’onorevole Alessandro Zan, padre della legge.
Interverranno anche rappresentanti di centinaia di realtà della comunità LGBTQIA+, del mondo femminista e delle associazioni delle persone con disabilità.
Previsto anche un flash mob che coinvolgerà tutta la piazza.
“Il DDL Zan è ancora fermo in Senato, ostaggio degli attacchi da più parti. Rifiutiamo questi attacchi e le fake news che vengono diffuse sulla legge. Vogliamo l’approvazione immediata del DDL così com’è senza ulteriori modifiche” si legge in una nota diffusa oggi dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, tra i promotori della piazza.
“La legge Zan è solo il primo passo verso un reale cambiamento della società – spiegano le oltre cento associazioni promotrici dell’evento -: essa infatti prevede interventi nelle scuole, centri antiviolenza anche per i crimini di odio nei confronti delle persone LGBT+, delle donne e delle persone con disabilità, e un monitoraggio e raccolta dati utile per definire la portata di questi fenomeni”.
Assieme a Roma, ci saranno anche 50 altre piazze in giro per l’Italia, da Nord a Sud alle Isole. Trovate l’elenco completo con luoghi e orari a questo link.
La manifestazione di Roma e tutte le altre si svolgeranno nel completo rispetto delle norme anti-covid.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…