Viviamo in un tempo di cambiamenti profondi: l’emergere delle diversità è un fatto sempre più quotidiano, non solo sul piano delle richieste politiche – con l’avanzare dei diritti civili – ma anche nel mondo del lavoro e delle professioni. In tale ambito, è sempre più palese la presenza di persone Lgbti+. E l’emersione della diversità è qualcosa che va governato, nel migliore dei modi.
Per trattare in modo approfondito questo argomento, Gaypost.it ha organizzato un webinar Diversity Inclusion/Management per lavoratrici e lavoratori Lgbti+. L’evento, che si terrà il 21 ottobre a partire dalle 17:45 su Zoom, è parte integrante di un progetto voluto dall’Unar per la diffusione delle linee guida dell’Onu, sulla gestione delle differenze e della diversità nel mondo del lavoro.
Vari gli/le ospiti che si alterneranno, durante il webinar, da Alessandro Battaglia, attivista del Coordinamento Torino Pride e presidente di Quore, a Sandro Gallittu, sindacalista CGIL “Nuovi Diritti”; dal giurista Angelo Schillaci e da Ethan Bonali, attivista non binario per Libellula, a Barbara Peres, sindacalista della UIL Lombardia. Contributi fondamentali saranno quello di Alessandro Commisso di Lush Cosmetics e di Carlo Frinolli, CEO di Nois3. L’elenco completo degli interventi si può visionare sulla pagina Facebook dedicata all’evento.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…