«Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot». Comincia così il tweet scritto dall’attore Elliot Page, fino a pochi giorni fa più conosciuto con il suo nome di battesimo, Ellen. «Mi sento fortunato a scrivere questo. A essere qui. Di essere arrivato in questo posto nella mia vita». L’attore, reso famoso in Juno e in The Umbrella Academy, ha quindi fatto coming out come persona transgender, chiedendo di essere appellato al maschile.
Come ricorda il Corriere.it, «questo è il secondo coming out di Page: nel 2014 aveva rivelato, durante la conferenza annuale per i diritti lgbt Time to Thrive della Human Rights Campaign Foundation, di essere lesbica. In questi anni il suo percorso di identificazione e autoaccettazione è però andato avanti, fino al riconoscimento di identificarsi non come donna lesbica ma come un uomo transgender». L’attore ha inoltre chiesto di essere appellato con il pronome “They” che viene usato dalle persone non binarie.
«Sento una gratitudine schiacciante per le persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo viaggio» riporta ancora il Corriere.it, sulle dichiarazioni di Elliot Page. «Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza da cercare di seguire il mio sé autentico. Sono stato continuamente ispirato da tanti nella comunità trans».
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…