“Vi pigliamo a calci sulle gengive (non altrove perché potreste provare piacere)”. Sono queste le minacce che Salvatore Pacella, che sul suo profilo Facebook si definisce “responsabile partenopeo di Forza Nuova”, rivolge ad Arcigay Napoli e al suo presidente Antonello Sannino.
Pacella si riferisce al pride campano che, quest’anno, si svolgerà a Pompei e che è già stato oggetto di diverse polemiche.
Forza Nuova ha diffuso un comunicato ufficiale contro la marcia dell’orgoglio lgbt prevista per il 30 giugno prossimo. L’organizzazione neofascista definisce il pride “uno scenario agghiacciante, paragonabile senz’altro alla distruzione dovuta all’eruzione del Vesuvio del 79”.
Secondo Forza Nuova, la scelta del posto e del giorno sono un vero e proprio affronto alla cristianità per quella che definiscono “una sfilata tra il carnevalesco e il porno”. A Pompei c’è un santuario dedicato alla Madonna, infatti, e il 30 giugno è il giorno in cui si ricordano i primi martiri cristiani.
Poi promettono: “Il 30 giugno l’intera comunità forzanuovista campana presidierà il Santuario per l’intera giornata, impedendo con ogni mezzo in nostro potere che i circensi delle lobby LGBT, tanto coccolati dall’amministrazione locale che ha dato il benestare a questo scempio con tanto di patrocinio morale, si esibiscano nelle loro volgari e inutili manifestazioni”.
Ed è proprio condividendo il comunicato stampa, ripreso dal sito “La Rampa”, che Pacella lancia le minacce ad Arcigay e a Sannino.
Il presidente di Arcigay Napoli risponde dal suo profilo Facebook. “Intimidazione squadrista fascista da parte di Forza Nuova al Pompei Pride e ad Arcigay Napoli.
Il Pride è una grande festa di civiltà, un corteo pacifico per rivendicare diritti ed eguaglianza – scrive Sannino -. Non ci lasceremo intimorire da chi vuole odio e tristezza. Saremo in piazza in tantissimi e in tantissime il 30 giugno a #Pompei e sarà la più bella risposta all’inciviltà e alla violenza”.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…