Friendly Piemonte, il progetto di promozione turistica LGBTQ ideato dall’associazione Quore e realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, sarà ufficialmente presentato nella sede newyorkese di ENIT, Agenzia Nazionale Italiana del Turismo mercoledì 26 giugno.
Lo scopo è quello di: “promuovere il territorio torinese e piemontese come destinazione turistica LGBTQ internazionale“. Proprio in un momento storico in cui il turismo LGBT si è affermato nel panorama internazionale come un mercato in forte espansione e con straordinarie potenzialità. Lo scopo del progetto Friendly Piemonte è quello di mettere a disposizione non solo le sue eccellenze culturali, enogastronomiche e naturali ma anche la migliore cultura di ospitalità e accoglienza.
Un lavoro capillare sul territorio e all’attenzione dei molti operatori turistici coinvolti nel progetto. Il merito va all’associazione Quore che ha organizzato workshop di sensibilizzazione per operatori, promosso campagne web sui media di settore e partecipato a importanti fiere turistiche internazionali come la WTM di Londra o la ITB di Berlino.
Durante la presentazione verrà anche lanciato ufficialmente lo spot promozionale girato in Piemonte e ispirato al claim del progetto: LOVE WINS, LANDSCAPE INSPIRE.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…