Non sappiamo se la vittima di quella che sembra proprio essere l’ennesima aggressione omofoba fosse davvero gay o no. Quello che è certo è che sabato notte, a Tagliacozzo (L’Aquila) un ragazzo di 27 anni e un’amica di 26 che era con lui sono stati aggrediti prima all’interno e poi all’esterno di un pub. I due sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso da cui sono stati dimessi rispettivamente con otto e sei giorni di prognosi per diverse contusioni al volto.
“Sei un gay”: così sarebbe cominciata l’aggressione, secondo quanto riporta il quotidiano locale “Il Centro”. I due ragazzi sarebbero poi stati spinti a calci e pugni fuori dal pub, nella vicina piazza Obelisco, dove la violenza sarebbe continuata. Con loro, anche una terza vittima che avrebbe perso qualche dente, ma che ha preferito non farsi curare al pronto soccorso.
Gli inquirenti ora cercano testimoni che possano raccontare l’accaduto, ma non si esclude la possibilità di attingere alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza poste nella zona dove si è consumata la violenza.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…