10 anni di Gay Help Line. Il 18 marzo 2016, il Gay Center di Roma ha festeggiato la prima decade della linea verde anti-omofobia.
“Gay Help Line -spiega l’associazione- negli anni è stata la voce di tanti volontari e volontarie che hanno dato aiuto a chi in tutta Italia vive sulla propria pelle le discriminazioni, dal lavoro alla famiglia alla scuola, chi ha subito aggressioni, chi ha difficoltà a fare coming out, chi cerca un sostegno per vivere liberamente la propria omosessualità”
La Gay Help Line ha visto testimonial personaggi dello spettacolo come Mara Maionchi, Noemi e Malika Ayane; per celebrare questo importante anniversario, Gay Center ha unito alcuni spot del passato per “ripercorre” la storia del servizio.
“In 200 mila hanno contattato la linea verde in questi anni per chiedere assistenza da quella legale a quella psicologica a quella medica o solo per parlare con una linea amica. Circa il 45% ha meno di 25 anni e il 20% meno di 18 anni, oltre il 75% ha dichiarato di aver subito episodi di discriminazione e circa il 30% di aver subito violenze. Gay Help Line negli anni è stata la voce di tanti volontari e volontarie che hanno dato aiuto a chi in tutta Italia vive sulla propria pelle le discriminazioni, dal lavoro alla famiglia alla scuola, chi ha subito aggressioni, chi ha difficoltà a fare coming out, chi cerca un sostegno per vivere liberamente la propria omosessualità”
800.713.713 è il numero verde.
Gay Help Line è attiva:
Lunedì dalle 16.00 alle 21.00
Martedì dalle 16.00 alle 20.00
Mercoledì dalle 16.00 alle 20.00
Giovedì dalle 16.00 alle 20.00
Venerdì dalle 16.00 alle 21.00
Sabato dalle 16.00 alle 20.00
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…