“Perché sei vestito così per Natale?”. E poi l’urlo: “I maschi non indossano abiti da principessa”. Così il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha violentemente rimproverato il nipotino di 4 anni, in un video su Instagram, perché indossava un abito da principessa. “Perché mi piacciono” ha risposto, candido, il bambino. Una risposta che non è piaciuta al pilota che gli ha urlato contro e si è detto “molto triste” per quel vestito.
Il video ha suscitato moltissime polemiche sui social network, specialmente tra i suoi quasi sei milioni di follower su Instagram.
La clip non è più visibile sul profilo di Hamilton e il giorno dopo il pilota si è scusato su Twitter:
“Ieri stavo giocando con mio nipote e mi sono accorto che le mie parole sono state inappropriate, quindi ho rimosso il post – ha scritto -. Non volevo ferire né offendere nessuno. Amo che mio nipote si senta libero di esprimersi come dovrebbero fare tutti”.
Poi ha scritto un altro tweet:”Le mie più profonde scuse per il mio comportamento perché ho capito che è davvero inaccettabile marginalizzare o stereotipizzare qualcuno, a prescindere dove venga”. E infine: “Ho sempre supportato chiunque viva la sua vita esattamente nel modo in cui vuole farlo e spero di potere essere perdonato per questo errore di giudizio”.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…