Si è molto parlato, in questi giorni, di Londra e di chi decide di andare a vivere lì per diversi motivi, complice l’annuncio di Gianna Nannini. A Londra vive una nutrita comunità di italiani LGBT che lo scorso anno, in contemporanea alla discussione sulle unioni civili, diede vita a Wake Up Italia, a sostegno della battaglia che qui stava conducendo il movimento LGBT, supportato da molte altre realtà.
Proprio in queste ore sta marciando per le strade della capitale britannica, l’annuale Pride durante il quale gli attivisti di Wake Up Italia presenteranno la loro petizione per chiedere al nostro paese di riformare la legge sulle adozioni e aprire anche alle persone omosessuali e single. Una promessa, d’altronde, fatta all’indomani dell’approvazione delle unioni civili e ancora disattesa. Abbiamo chiesto proprio ai ragazzi e alle ragazze LGBT italiane che vivono a Londra di raccontarci il loro London Pride attraverso le immagini. Loro hanno accettato e di questo li ringraziamo. Ecco le immagini che ci hanno inviato mentre la parata non è ancora conclusa.
(Crediti: le foto del pullman del sindaco di Londra, dell’esercito di Sua Maestà e della comunità dei musulmani LGBT sono prese da Twitter, le altre sono di Isidoro Patalano – WakeUp Italia)
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…