Sarà il cantante Francesco Gabbani a dare il via al Lovers Film Festival di Torino, in programma dal 20 al 24 aprile presso la Multisala Cinema Massimo
Gabbani sarà presente alla serata di apertura, il 20 aprile alle 20.30, alla Sala 1 del Massimo. Per dare il via all’edizione 2018 del più antico festival del cinema LGBT d’Europa, il vincitore di Sanremo 2017 eseguirà un mini set acustico. Un ospite d’eccezione, reduce dal successo del suo Occidentali’s Karma, con 5 dischi di Platino e il video di un artista italiano più visto nel 2017.
Ma il Lovers porta in città un altra star, questa volta internazionale e strettamente legata al mondo del cinema. E’ Rupert Everett che il 10 aprile sarà in città per l’anteprima nazionale del film “The happy prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde”, di cui l’attore è interprete e regista.
Everett introdurrà la proiezione e parteciperà ad un dibattito prima della visione del film insieme alla presidente del Museo Nazionale del Cinema, Laura Milani e al presidente e alla direttrice del Lovers Film Festival, Giovanni Minerba e Irene Dionisio.
L’appuntamento è alle 21 al Cinema Massimo e i biglietti sono già in prevendita a tre euro (ma la visione del film è riservata ai maggiori di 18 anni).
Un’altra anteprima è attesa per la fine del festival, il 24 aprile. “Thelma”, di Joachim Trier, sarà infatti proiettato durante la serata di chiusura per la prima volta in Italia. Thelma è una timida ventenne di provincia che si trasferisce a Oslo per studiare e che si accorge, dopo essersi innamorata di una ragazza, di avere inquietanti poteri sovrannaturali. Joachin Trier firma un thriller d’autore di grande impatto, che tiene insieme realismo e tensione orrorifica, dramma psicologico e erotismo, mentre il tema del genere attraversa con diverse sfumature l’intera narrazione.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…