Marco Carta è innamorato di un uomo e lo ha detto a Domenica Live due ore fa. Dopo anni di indiscrezioni e chiacchiericcio, il cantante ha affidato al salotto di Barbara d’Urso il suo coming out.
“Essere liberi è impagabile, e dire le cose quando lo vuoi tu è importante – ha detto -. Negli anni è capitato spesso che qualcuno volesse dire le cose per forza, anche quando non mi mandava. Le mie omissioni erano da rispettare ma adesso quel periodo è alle spalle”.
A quel punto Barbara d’Urso ha accennato alla storia di Sergio, l’uomo cacciato di casa perché gay. “E’ una cosa assurda, non dovrebbe mai succedere” ha commentato Carta.
Poi il racconto del primo bacio:
“Il mio nuovo singolo che uscirà domani parla di due appuntamenti. Il primo è stato l’appuntamento mancato con mio padre, dove io l’ho aspettato fermo sulle scale e lui non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto”.
In casa, la famiglia sapeva e Carta ha raccontato anche questo: “Questa cosa nel crescere non è stata una domanda specifica. La mia famiglia lo sapeva, non mi ha mai fatto alcuna domanda. Ho portato delle persone a casa e loro sapevano che si trattava dei miei fidanzati”.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…