Lo YouTuber di viaggi Josh Rimer e il suo futuro marito avevano un sogno: il matrimonio al Marriot-Sheraton di Buganvillas, in Messico. Ma la risposta dell’albergo ha gelato loro il sangue.
Sono stati i rivali storici dell’Hilton a capire che era il momento della rivincita ed hanno regalato il matrimonio alla coppia.
La risposta raggelante è arrivata dopo che Rimer, in pieni preparativi, aveva detto allo staff che non avrebbero avuto bisogno di un bouquet per la sposa. «Non siamo specializzati in matrimoni gay», ha risposto lo staff. Frase che di per sé potrebbe anche essere inoffensiva, se non fosse stata accompagnata dall’invito a cercare un’altra location.
In un video Rimer ha detto che questa è stata «Probabilmente la peggior esperienza omofonica della mia vita».
Ha anche aggiunto: «Che vuol dire che “non sia specializzati”? Perché dovresti specializzarti in matrimoni gay? Non c’è da specializzarsi: devi solo entrare nell’idea che anziché una sposa e uno sposo, ci saranno due sposi».
Rimer ha poi proseguito: «Non so se l’addetta che ci ha risposto pensa che ci presenteremo in costume da bagno con un corpo di ballo. Oppure si aspettano che l’officiante indossi un harness di pelle. È solo un normale matrimonio! Solo tra due uomini».
Dopo poco tempo Rimer ha ricevuto una lettera di scuse dai vertici del Marriot. Troppo tardi: la coppia ha deciso di non avere più alcun tipo di contatto con il resort. Troppa la delusione per come hanno affrontato la situazione.
Rimer ha raccontato che «Anche se avessero deciso di sponsarizzare un evento Lgbt+ o di dare soldi a un ente di beneficienza non sarebbe servito a farmela passa. Una telefonata è il minimo che puoi fare!».
L’happy ending di questa storia arriva dallo storico rivale del gruppo Marriot-Sheraton: l’Hilton. Saputo dell’incidente con la compagnia rivale, l’Hilton di Puerto Vallarta ha deciso di ospitare il matrimonio a titolo gratuito.
L’hotel ha promesso di impegnarsi per far sì che il matrimonio dei due sia veramente un giorno speciale. Molte agenzie di wedding planning si sono offerte di contribuire.
Rimer ha detto che l’Hilton gli ha offerto «Il matrimonio dei miei sogni. Ci stanno stendendo un tappeto rosso. Quando ci hanno scritto per dirci come sarebbe stato in ogni cosa c’era scritto “sposo e sposo”. Alleluja!».
Rimer si è lasciato andare anche a una punta di amara ironia: «Chissà quale addestramento speciale avranno avuto i membri dello staff dell’Hilton…»
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…