La foto l’avete vista ormai tutti: è quella che ritrae un bambino di 12 anni che, da solo, ferma un corteo di 11 mila omofobi in Messico. È diventata talmente virale che un fumettista gay ha creato una vignetta per celebrarla. Ora, però, emerge una notizia inquietante: il fotografo che l’ha scattata, Manuel Rodriguez, è stato minacciato di morte. A rivelarlo è stato lo stesso Rodriguez che ha raccontato di avere ricevuto orribili minacce tramite internet, oltre che molti insulti omofobi. All’uomo sono anche arrivate telefonate e lettere al suo indirizzo di casa.
“Ho risposto ad una telefonata, giovedì scorso – ha raccontato -, in cui sono stato chiamato frocio e mi hanno detto che l’avrei pagata per avere fotografato la marcia“.
Per volere della madre, il bambino fotografato è rimasto anomimo e, considerato il racconto di Rodriguez, non è difficile desumere che la donna avesse ragione a voler tutelare il figlio.
Com’è noto, il ragazzino ha compiuto quel gesto spiegando di avere uno zio gay e di non sopportare le persone che odiano gli altri.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…