Alessandra Maiorino ha presentato oggi un disegno di legge per i diritti delle persone Lgbt+. Più nello specifico, l’idea della senatrice è quella di istituire una giornata nazionale contro l’omo-transfobia e organizzare centri antiviolenza per le vittime dei crimini ad essa connessi. Lo riporta una nota dell’Ansa.
Maiorino spiega così il suo disegno di legge: «Ci sono ragazze e ragazzi che vengono disconosciuti dalle loro famiglie perché dichiarano la loro omosessualità. In altri paesi europei esistono strutture che accolgono e aiutano questi ragazzi». Il ddl, per altro è sostenuto da altri trentasei esponenti del movimento pentastellato.
Alessandra Maiorino ha proseguito: «Vogliamo che anche in Italia lo Stato se ne faccia carico: per questo il disegno di legge che presentiamo oggi prevede un apposito finanziamento presso il Dipartimento Pari Opportunità. «Per questo nel disegno di legge prevediamo l’istituzione di un monitoraggio dell’Istat con cadenza triennale, così da avere una banca dati aggiornata».
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…