Ancora una volta, un uomo di chiesa fortemente anti-lgbt si trova coinvolto in uno scandalo di abusi e molestie. Questa volta si tratta del pastore battista Matthew Dennis ‘Denny’ Patterson, fervido oppositore della comunità lgbt e responsabile di una parrocchia di Nashville, nel Tennessee.
Nel 2003 si spese in prima linea contro una locale legge contro le discriminazioni ai danni delle persone lgbt dicendo che si sarebbe “sempre opposto” a qualsiasi tentativo di avanzamento nei diritti delle persone lesbiche, gay, bisex e trans nello Stato.
All’inizio di marzo, padre Patterson è stato arrestato dopo diverse accuse di abusi su ragazzi andati avanti per una ventina di anni.
A parlare contro di lui, almeno otto vittime che hanno dichiarato di essere state molestate da lui tra il 1996 e il 2017.
Tra loro, alcuni ragazzi hanno raccontato di essere stati toccati nelle parti intime e tra le accuse c’è quella secondo cui al prete piaceva far sedere i bambini sulla sua faccia e sulla sua pancia.
Il dipartimento della polizia metropolitana di Nashville ha svolto indagini su Patterson per circa 6 mesi. La polizia ha dichiarato che le accuse contro di lui sono emerse dopo che il prete ha lasciato la chiesa, a settembre scorso, quando si è trasferito in Pennsylvania.
Dopo le indagini, lo scorso 8 marzo Patterson è stato arrestato nella sua nuova casa, ma si è rifiutato di parlare con la polizia.
Ora dovrà rispondere delle accuse che gli rivolgono otto ragazzi, in altrettanti casi di molestie e abusi, che secondo gli investigatori avevano anche 13 anni, al momento dei fatti.
Intanto, la sua ex chiesa ha rimosso qualsiasi riferimento a Patterson dal sito ufficiale e tutti hanno detto di non sapere nulla di quanto accaduto fino alle denunce delle vittime.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…