Se pensavate che fossero ormai lontani i tempi in cui la Rai e, nello specifico, Rai 2 censuravano i baci tra i cowboy di Brokeback Mountain, vi sbagliavate. La seconda rete della TV pubblica c’è ricascata con una serie di grande successo. Ieri sera, infatti, sono andate in onda le prime tre puntate di “Le Regole del Delitto Perfetto“, nuovo successo di Shonda Rhimes già andato in onda su Sky (senza censure) con ben due stagioni.
Il punto è che tra due dei personaggi, Connor e Oliver, nasce un’attrazione (non vi sveliamo altro, nel caso non l’aveste visto) e com’è nello stile di Rhimes, la serie non risparmia ai suoi telespettatori le scene di sesso tra i due. Perché dovrebbe, del resto? La censura, però, arriva dalla Rai che, nelle tre puntate andate in onda ieri 8 luglio, ha tagliato proprio le scene hot tra i due ragazzi, ma non quelle tra uomini e donne. Dalla distribuzione italiana della serie arriva una dura condanna alla scelta della Rai. “#Comunicato: In merito alla scelta di Rai2 di tagliare tutte le scene hot fra Connor e Oliver – si legge sulla pagina ufficiale della serie -, e più in generale quelle del mondo omosessuale, riteniamo doveroso esprimere il nostro completo disappunto con tale decisione”.
“Il servizio pubblico non può permettersi tali cadute di stile chiaramente a sfondo omofobico – si legge ancora -, mantenendo tutte le scene etero e cancellando quelle omo. Speriamo in un veloce ripensamento da parte della rete”.
Come detto, non è la prima volta che accade: era già successo ripetutamente con I Segreti di Brokeback Mountain, e già all’epoca la Rai fu duramente attaccata. Non pensavamo che la cosa si potesse ripetere nel 2016. E invece è successo. E se la Rai censura le scene hot tra Oliver e Connor, be’… ve le riproponiamo noi. Eccone una, ma su YouTube ne trovate quante ne volete.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…