Itali Marlowe è la ventesima vittima trans dall’inizio del 2019 negli Stati Uniti. La quarta nello stato del Texas. Cosa sta succedendo negli Usa?
Itali è stata ritrovata nel vialetto di casa dalla polizia, intervenuta dopo una chiamata che denunciava esplosioni da armi da fuoco. Quando la polizia è arrivata sul posto, in un tranquillo sobborgo di Houston, ha trovato Itali Marlowe con diverse ferite. Vana purtroppo la corsa all’ospedale dove Itali è arrivata già morta.
I numerosi colpi di pistola esplosi contro Itali hanno insospettito il vicinato che ha riferito alla polizia di aver visto un uomo scappare a piedi dal dialetto poco prima dell’arrivo delle autorità. L’uomo è stato identificato come Raymond Donald Williams, ventitreenne coinquilino di Itali Marlowe. Attualmente è ricercato e la polizia ha attivato una linea speciale per chiunque volesse fornire informazioni su di lui.
Itali Marlowe è la quarta vittima trans texana del 2019. Prima di lei una sorte simile era toccata a Tracy Single, sempre a Houston: in sua moria il municipio era stato decorato coi colori dell’arcobaleno. Le altre due vittime, invece, erano originarie di Dallas.
La morte di Marlowe è la ventesima avvenuta negli Stati Uniti quest’anno e ancora una volta si tratta di una donna trans di colore.
Secondo i sostenitori della causa trans la violenza contro le donne trans è un problema sottovalutato. Molte vittime potrebbero essere state vittime di misgendering da parte della polizia e queste statistiche potrebbe dover essere corrette per eccesso.
La Human Rights Campaign ha rilasciato una dura dichiarazione: «Queste vittime non sono numeri. Erano persone, con progetti e speranze. Sogni per il futuro. Persone che le amavano e comunità che sentiranno la loro mancanza ogni giorno».
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…