«Sapete che c’è? Che tutto quello che sta succedendo in rete lo portiamo in piazza, lo denunciamo ad un microfono e chiediamo risposte alla politica». Con queste parole I Sentinelli di Milano hanno annunciato sulla loro pagina Facebook che il 19 Maggio scenderanno in Piazza della Scala, a Milano.
Da mesi, ormai, il portavoce dei Sentinelli di Milano Luca Paladini è vittima di pesantissimi insulti e minacce. «Questo evento», spiegano, «è anche in suo sostegno e contro l’odio in rete in generale». I Sentinelli, infatti, hanno inserito questa manifestazione all’interno della loro campagna contro stalking, cyber-bullismo, minacce, incitamenti all’odio e violenza di genere.
Sul palco si alterneranno testimonianze, racconti ed esperienze che «confermano l’insufficienza della attuale legislazione e la necessità di tutelare le vittime dei reati d’odio, che sono oggi amplificati dalla mancanza di regole adeguate all’interno dei social network».
Sarà un’occasione, infatti, per richiedere nuovamente al Parlamento una legge efficace contro l’omotransfobia.
Se l’ex presidentessa della Camera Laura Boldrini ha già aderito ufficialmente alla manifestazione, ma si attendono ufficializzazioni di altri personaggi famosi.
Dal palco si alterneranno persone di ogni genere e orientamento per parlare di minacce, cyber-bullismo, stalking e discriminazioni. Spesso portando le loro esperienze dirette.
La data del 19 maggio è stata scelta per la vicinanza con la giornata internazionale contro l’omofobia che si celebra il 17 maggio.
Data la concomitanza con il Bergamo Pride, la manifestazione è prevista per le undici: l’orario perfetto per poi spostarsi tutt* verso il primo Bergamo Pride.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…