News

Tre mesi insieme. Ed è solo l’inizio

Ebbene sì, lo ammettiamo. Quando abbiamo cominciato con questa magnifica avventura che è Gaypost, i primi di marzo, non pensavamo nemmeno lontanamente di arrivare ai numeri e ai traguardi che abbiamo raggiunto in novanta giorni: centinaia di migliaia di accessi, oltre settemila like sulla nostra fan page di Facebook e non solo. Stiamo diventando sempre più un punto di riferimento all’interno della comunità Lgbt italiana (e non lo diciamo noi, ce lo dite voi, col vostro sostegno), abbiamo migliaia di condivisioni dei nostri contenuti, stimoliamo il dibattito.

Crediamo in quello che abbiamo detto e scritto, nel nostro primo editoriale: vogliamo dare una voce autorevole e credibile a tutte le istanze interne alla comunità Lgbt, creare confronto (e anche lo scontro), fornire approfondimenti, essere parte del tutto che ci contraddistingue proprio in quanto caleidoscopio di identità e di “colori” esistenziali. Non per niente, abbiamo l’arcobaleno come nostro simbolo. Crediamo ancora in un’informazione che, per essere tale, è al tempo stesso plurale (diamo rappresentanza a tutti/e) e partigiana (sì, dalla parte dei diritti, dell’uguaglianza, della gioia). E vale sempre, e sempre varrà, quel volerci provare e volerci credere.

Per tutte queste ragioni, per tutte le volte che ci aiutate a crescere, per il vostro supporto, a volte anche critico, per il calore che ci avete dimostrato e che ci ha più volte commosso (sì, siamo sentimentali!), non possiamo fare altro che ringraziarvi e promettervi che non abbiamo alcuna voglia di smettere in questo percorso che, come si può immaginare, è difficile a volte, ma incredibilmente bello e stimolante. Ancora grazie!

Condividi
Pubblicato da
Tags: gaypost

Articoli recenti

Ritratti di famiglia: uguali diritti per tutte

La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…

4 Novembre 2024

Torino ospiterà l’Europride 2027

La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…

2 Novembre 2024

“Not a dude” alle Olimpiadi, ma è una bufala transfobica

Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…

29 Luglio 2024

Olimpiadi 2024, un’apertura dei giochi che più queer non si può

Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…

27 Luglio 2024

Catania, Comune nega la carriera alias alle persone transgender

Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…

22 Giugno 2024

Ignazio Marino, sei ancora un alleato della comunità LGBTQIA+?

Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…

12 Giugno 2024