Foto

L’ex tuffatore olimpico e la proposta di matrimonio in gondola, a Venezia – FOTO

“È successo che eravamo in gondola, a Venezia, e gli ho chiesto di sposarmi”. Con queste parole e la foto dei due anelli alle rispettive mani pubblicata su Instagram, il futuro marito dell’ex tuffatore olimpico Johan Jimmy Sjödin ha reso pubblica la proposta di matrimonio fatta in una delle città più romantiche del mondo.

Intervistato in esclusiva da Gay Star News, Johan Jimmy Sjödin ha raccontato di avere smesso con lo sport professionale quando aveva 20 anni.”Scoprii di essere gay – ha spiegato – e decisi che volevo avere una vita sociale”. Classe 1977, Sjödin gareggiò per la Svezia alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e in diverse competizioni nazionali e internazionali.

La svolta dopo il coming out

“Sono cresciuto senza avere una vita sociale perché ero sempre ad allenarmi – ha raccontato -. Mi sono trasferito negli Usa quando avevo 17 anni per frequentare il college con una borsa di studio. Quando ho fatto coming out vivevo a Los Angeles e mi sono detto: “Bene, ora mi concentrerò sul prossimo passo della mia vita”. Da quel momento ho fatto di tutto: dal cameriere al barista, dallo stilista al grafico per gli ultimi 10 anni”.
Fino a quando più di un anno fa ha incontrato il grafico tedesco e bodybuilder Patrick Huber. I due si sono frequentati da allora e vivono insieme a Monaco.

“Fai le valigie, partiamo”

“Mercoledì scorso, a sorpresa, mi ha chiesto di fare le valige perché il giorno dopo saremmo partiti per un posto che avevo sempre voluto vedere” ha raccontato ancora.
Così sono partiti in auto, verso sud. Attraversando il Sud Tirolo, “la strada più scenografica per attraversare le Alpi, perché fosse tutto il più romantico possibile”, sono arrivati a Venezia. “Era già una bella sorpresa, ma non avevo idea che sarebbe stato ben più di una settimana di vacanza”.

La proposta, in gondola

Il venerdì mattina Johan si è sentito dire: “Abbiamo un appuntamento alle 10.30: vestiti e preparati”. Arrivati alla gondola hanno trovato una ragazza che l’ex tuffatore pensava fosse una guida turistica, invece era una fotografa che il suo compagno aveva assunto appositamente. “una volta sulla gondola si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta, piangendo – continua il racconto -. Ero così scioccato che non ricordo nemmeno cos’ha detto”.
I due si sposeranno il prossimo 28 maggio, nell’anniversario del loro fidanzamento, in un resort tra le montagne tedesche, poco lontano da Monaco. Per ora la coppia è concentrata sul matrimonio e sul viaggio di nozze che sarà alle Maldive, ma non escludono, in futuro, di avere anche dei figli. Be’, auguri! 😉

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ritratti di famiglia: uguali diritti per tutte

La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…

4 Novembre 2024

Torino ospiterà l’Europride 2027

La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…

2 Novembre 2024

“Not a dude” alle Olimpiadi, ma è una bufala transfobica

Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…

29 Luglio 2024

Olimpiadi 2024, un’apertura dei giochi che più queer non si può

Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…

27 Luglio 2024

Catania, Comune nega la carriera alias alle persone transgender

Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…

22 Giugno 2024

Ignazio Marino, sei ancora un alleato della comunità LGBTQIA+?

Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…

12 Giugno 2024