Se dal suo partito, il Pd, ha ricevuto pesanti condanne e critiche c’è chi, invece, ha molto apprezzato il voto di Carla Padovani sulla mozione contro l’aborto. È il segretario provinciale di Forza Nuova Verona che non solo esprime solidarietà, ma ha offerto all’ormai ex capogruppo del Pd in consiglio comunale (gli altri consiglieri dem ne hanno chiesto le dimissioni, ndr) la tessera onoraria del suo partito neofascista.
Pietro Amedeo, questo il suo nome, ha affidato le sue dichiarazioni ad un post sulla pagina Facebook di Forza Nuova. “Sento di offrire piena solidarietà alla consigliera Carla Padovani, vittima del più classico quanto odioso linciaggio politico, ad opera dei suoi stessi compagni di partito – scrive -. Del resto non c’è da meravigliarsi: di democratico hanno solo il nome, abituati come sono a strillare ed agitarsi contro chiunque non sia allineato al pensiero unico e vedono ovunque derive fasciste”.
“Affido a questo comunicato – conclude – la volontà di consegnarle simbolicamente la tessera ad honorem di Forza Nuova”.
Insomma, Padovani ha già trovato un’altra casa politica, nel caso volesse lasciare l’attuale. E questa, forse, sarebbe più in linea con le sue posizioni.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…