Sarà Vladimir Luxuria la nuova direttrice artistica della 35° edizione del Lovers Film Festival di Torino il più antico festival sui temi LGBTQI d’Europa e terzo nel mondo.
La ex parlamentare di Rifondazione Comunista e attivista Lgbt stando a quanto riporta il blog torinese “GabosuTorino” avrebbe firmato nei giorni scorsi. Presto, forse già oggi, il Museo del Cinema ufficializzerà la nomina.
Il nome di Vladimir era già iniziato a circolare nei primi mesi di Aprile e si conferma oggi a successione della regista Irene Dionisio che ha diretto per tre anni il Festival ideato da Giovanni Minerba (attuale consulente scientifico) e Ottavio Mai. Luxuria eredita un festival che ha visto solo nella scorsa edizione un aumento del 30% degli incassi – pari a 26.323,30 € a fronte dei 20.450,00 € indicati nel bilancio previsionale della manifestazione – e un +30% di afflusso in sala. Il 34° Lovers Film Festival ha potuto contare sulla partecipazione di ospiti di fama internazionale come Helmut Berger, Serra Yilmaz, Asia Argento, Giancarlo Giannini, Alba Rohrwacher, Monica Guerritore, Arturo Brachetti, Piera Detassis, Pino Strabioli, Neri Marcoré, Iaia Forte, Carolyn Christov Bakargiev e molti altri. Tra questi pilastri legati al movimento LGBTQI come Franco Grillini
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…