Lo stato di Washington potrebbe essere il diciassettesimo stato americano ad aggiungere l’opzione di genere non binario “X” alle patenti di guida e ad altri documenti di identità dello Stato.
La modifica porterebbe le patenti di guida di Washington in linea con i certificati di nascita rilasciati dallo Stato che da gennaio 2018 consentono una terza scelta di genere, contrassegnata con una “X”. Jay Inslee, governatore dello stato di Washington, ha dichiarato: “Questo è l’ultimo passo negli sforzi dello Stato per i diritti di inclusione”. E ha continuato: “Il grande passo finale del processo si svolgerà nel mese di agosto, quando il DOL [Dipartimento delle licenze] svolgerà serie di audizioni pubbliche”. La proposta si realizzerà pienamente nel mese di ottobre.
“È indispensabile che il nostro governo includa quante più persone possibili all’interno della società. Questo è un modo per farle sentire realmente parte del tessuto sociale, viste e ascoltate” ha dichiarato Elayne Wylie, direttore esecutivo della Gender Justice League.
Per Teresa Berntsen, direttrice del DOL di Washington: “L’identità è un diritto umano fondamentale” e aggiunge: “riconoscendo che esistono più di due forme di identità di genere, stiamo riconoscendo i diritti umani fondamentali”.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…