“L’Aids è di moda”. È questo lo slogan scelto d Convivio per l’annuale mostra mercato di beneficienza per la raccolta di fondi in favore della lotta all’Aids. “In Italia 120.000 persone sieropositive, 4000 nuovi casi all’anno. Io ci metto la faccia – si legge ancora sulle immagini -, a te chiedo di fare shopping. Meglio Fasion Victim che Aids Victim”. Testimonial sono Donatella Versace e la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. Le immagini della campagna, però, hanno scatenato non poche polemiche sul web e tra gli utenti dei social network. Secondo alcuni, quel “L’Aids è di moda” sarebbe quanto meno di cattivo gusto, mentre secondo altri siamo difronte ad una provocazione che colpisce e quindi ottiene l’effetto voluto.
Altri hanno condannato anche quel “combatti l’Aids facendo shopping” che invita a partecipare all’edizione 2016 di Convivio che si terrà dall’8 al 12 giugno alla Fiera di Milano.
Secondo alcuni rumor riportati da Repubblica, la campagna è stata divulgata senza l’approvazione di Convivio stessa e, soprattutto senza il consenso di Donatella Versace che pare non abbia mai visionato immagini e slogan.
Voi cosa ne pensate? È uno scivolone è una campagna shock che raggiungerà l’obiettivo (almeno dal punto di vista della comunicazione)?
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