Sarà in gara insieme ai dodici concorrenti del talent show All Together Now, condotto da Michelle Hunziker, il cantautore siciliano Selvaggio. Palermitano, ventiseienne, l’artista è già noto sul web con il singolo Amore diverso, «un grido in musica contro l’omo-transfobia». Il brano è stato prodotto da Gianni Testa, Tony Colapinto e Giacomo Eva. Adesso è pronto per apparire sul piccolo schermo.
«Il musicista che ha cantato la libertà d’amare oltre il pregiudizio, è pronto a dimostrare le sue doti vocali ai quattro giudici speciali» dichiarano dal suo staff. E a valutarne la bravura saranno artisti del rango di «Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga, pronti a giudicare le voci in erba, insieme al muro umano dei cento artisti capeggiati da J-Ax». Il premio finale è di cinquantamila euro, «per cui Selvaggio è pronto a dar battaglia».
Il brano con cui si è fatto conoscere dal pubblico, Amore diverso, ha ottenuto 120.000 visualizzazioni. In esso, Selvaggio «parla di un sentimento provocatoriamente definito “diverso” e ancora da molti come “ingiusto”». Ma poi, si chiede il cantautore, «il giusto che cos’è?» e così di fronte a questo interrogativo, crollano le barriere. In primis, quelle del pregiudizio.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…