La saga Animali fantastici e dove trovarli, il fortunato spin off di Harry Potter, si tinge di arcobaleno. A rivelarlo è Jude Law, che interpreterà il giovane Albus Silente, nel secondo episodio della serie cinematografica. Per aver interpretato colui che sarebbe poi divenuto il preside della scuola di Hogwarts, è stato intervistato dal sito Entertainement Weekly in cui svela alcuni dettagli della storia, chiariti dalla stessa autrice J.K.Rowling. Intervista che è stata tradotta in italiano e di cui riportiamo alcuni dettagli.
Emerge, innanzi tutto, uno spaccato psicologico molto complesso del personaggio, che porterà Silente alle scelte estreme che conosciamo e che vengono esplicitate nella saga di Harry Potter. Law parla di molti riferimenti «alla vita interiore» del personaggio. Questi «ha un approccio giovanile alla vita, ma c’è qualcosa che è pesante nel suo cuore, nel suo passato, che sta alla base di tutto ciò. C’è una radice di buonumore e buon cuore e senso di sé e un senso del passato». Cosa tormenta il giovane Silente?
Di certo il suo rapporto con il perfido mago Grindelwald, con cui ha una relazione. Ma la sessualità di Silente è solo un aspetto di un personaggio così complesso, apprendiamo ancora. «Come per gli umani» continua Jude Law, «la tua sessualità non ti definisce necessariamente; Silente è poliedrico. Suppongo che la domanda sia: come viene descritta la sessualità di Silente in questo film?» E qui la curiosità si infittisce. Perché le aspettative, da quanto emerge, rischiano di farsi davvero molto elevate. «È solo il secondo film di Animali fantastici in una serie», ammonisce Law. E non finisce qui…
«Quello che è geniale nella scrittura della Rowling» continua l’attore «è come lei rivela i suoi personaggi, spalmandoli nel corso nel tempo». Il capitolo dedicato a Silente, dunque, alla sua personalità e alla sua sessualità promette di essere strutturato e complesso esattamente come il personaggio che si vuole mandare in scena. «Stai solo per iniziare a conoscere Albus in questo film, e ovviamente c’è molto altro in arrivo. Impariamo un po’ del suo passato all’inizio di questo film, e i personaggi e le loro relazioni si svolgeranno naturalmente, cosa che sono entusiasta di rivelare». L’attore non dice altro, ma la curiosità a questo punto è totale. Non resta che restare in attesa ed aspettare che la magia si completi.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…