Quando esattamente 4 anni fa la tua testolina piena di capelli rossi è sbucata fuori e sei venuto al mondo il tempo per me si è fermato.
In quel momento tutta la felicità e la paura insieme che avevo solo immaginato fino a quel momento si sono concretizzate: eri davvero tu, eri lì insieme a noi, in quel momento.
Io sarei stato un buon padre per te?
È una domanda a cui potrai rispondere solo tu fra qualche anno.
Di certo in questi 4 anni siamo cresciuti insieme, mano nella mano, mentre io giorno dopo giorno allento sempre più la presa fino al giorno in cui tu ti staccherai del tutto, e prenderai il volo.
Ed è a quel giorno che ogni tanto penso, a quello che vorrei essere riuscito a trasmetterti per allora, a tutto il meglio che ti auguro.
Ti auguro di essere sempre felice, ma ancor di più ti auguro di essere felice nonostante tutto, perché il dolore comunque fa parte delle nostre vite ed è qualcosa che dobbiamo affrontare, superare, con gli strumenti adatti e circondati dalle persone che amiamo e ci amano.
Ti auguro di raggiungere i tuoi traguardi ma di farlo senza sgambetti, con le tue forze e il tuo impegno, e senza l’ansia di arrivare primo a tutti i costi. Arrivare primi al traguardo è piacevole, ma lo è ancor di più fare un pezzo di tragitto insieme agli altri, dando il meglio di sé.
E se c’è un ostacolo e cadi ricorda che quello non è un fallimento, mentre è una vittoria rialzarsi e continuare ad andare avanti.
Ti auguro di non smettere mai di lottare per quello in cui credi, ma ancor di più di capire quando hai fatto uno sbaglio e di saper chiedere scusa e ritornare sui tuoi passi.
Ti auguro di non avere mai paura di essere te stesso, ricordandoti sempre che io ti amo e ti amerò perché per me tu sei Amore.
Buon compleanno Luca!
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…