Con la pancetta o è meglio un bel guanciale?
Pecorino oppure parmigiano?
Con o senza schizzi di panna?
No, non stiamo facendo alcuna allusione sessuale, sebbene alcuni di questi termini potrebbero farlo credere: oggi parliamo del nostro altro grande amore, ex aequo col sesso: il cibo.
E lo facciamo per un’occasione davvero speciale: oggi infatti si festeggia il #Carbonaraday.
E alle domande ataviche e primordiali di cui sopra, a cui solo alcuni puri potranno dare risposta, ne aggiungiamo anche un’altra: ma la carbonara è gay o eterosessuale?
Si, siamo decisamente impazzite.
Ma stamattina ci siamo svegliate con questo incredibile interrogativo in testa e stiamo cercando da tutto il giorno di dare una risposta.
Carbonara o carbonaro?
La prima cosa che abbiamo scoperto è stata che se sulla Carbonara ci sono dei dubbi, su Carbonaro invece non ce ne sono: il bello e carismatico mago e attore Michael Carbonaro, protagonista di The Carbonaro Effect, infatti, è dichiaratamente gay (qui un’intervista rilasciata al magazine Out), e nel 2014 ha sposato Peter Stickles, uno dei protagonisti dell’indimenticato film Shortbus e della serie Tv The Liar.
La Carbonara è etero, il sushi è gay. Forse.
Abbiamo continuato le nostre ricerca ed ecco la terribile rivelazione: la Carbonara – secondo un articolo di qualche anno fa – sembra infatti essere “etero” insieme a calzoni, hamburger e pasta alla panna. Mentre invece sushi, tempura e pollo alla diavolo sembrano essere “gay”.
Ma come per l’arduo dilemma fra pancetta e guanciale, non potevamo rassegnarci ad una carbonara solo etero. E allora ecco che dopo estenuanti ricerche siamo riuscite a trovare la ricetta della Gay Carbonara, in un interessante pezzo scritto all’indomani delle polemiche per le frasi omofobe di Guido Barilla.
Noi adesso, finalmente soddisfatte, ci mettiamo ai fornelli anche se la ricetta un po’ troppo americana ci spaventa… buona fortuna a noi, buon appetito e buon #Carbonaraday… ma solo se anche #CarbonaraGay 😉
PS: solo se siete maggiorenni e siete forti di stomaco cercate su Google “Gay Fettucini Carbonara” e vedrete un fumetto VM18 con una speciale ricetta :p